0065_m

Consigli per illuminare una cucina [h1]

La luce giusta per cucinare con più gusto

Posizionare in un punto strategico una fonte luminosa può cambiare letteralmente l’aspetto di una cucina, garantendo inoltre la funzionalità necessaria soprattutto all’interno di questo ambiente. Piano da lavoro, zona fuochi e zona in cui si mangia sono 3 punti che devono godere di un’ottima illuminazione. Le soluzioni sono tante e spesso si combinano tra loro al fine di ottenere il risultato più apprezzato dal cliente, sfruttando in primis l’eventuale luce naturale in arrivo dalle finestre o dalle porte.

Illuminazione cucina, qualche dritta per te e la tua casa

I veri esperti di design sanno benissimo che la componente luce risulta essere fondamentale all’interno di ogni ambiente, ancor più in cucina, dove spesso è presente anche la sala da pranzo annessa. Forme della stanza, disposizione dei mobili, tipologia d’illuminazione naturale sono tutti fattori che vanno ad influenzare le scelte delle luci artificiali ed approfittare dei consigli per illuminare una cucina dati da consulenti capaci e preparati è sempre un ottimo modo per non sbagliare.

Tra le tipologie di luci per arredare una cucina troviamo ad esempio quelle orientabili, le classiche appliques da sfruttare ad esempio per aumentare la visibilità in un determinato punto ma utilizzabili in più contesti proprio perché mobili.

O ancora sono tornate ultimamente alla ribalta le piccole lampade organizzate a filo, da appendere al soffitto sfruttando la disposizione più confacente all’ambiente di casa propria, un’ottima ed originale idea che affascina anche lo sguardo.

Le luci sospese sopra il tavolo da pranzo sono poi un vero cult, quasi a mimare un biliardo, garantiscono perfetta visibilità mentre si gustano i vari piatti. Le intramontabili lampade da posizionare e spostare su un piano piuttosto che su un altro sono perfette per ri-organizzare l’illuminazione in base alle esigenze.

Per gli amanti dell’urban stanno ultimamente scalando le classifiche di gradimento anche le lampade in stile industriale, glaciali nelle fattezze ma ideali per un bell’appartamento in centro, con cucina a tema naturalmente. A seguire poi le lampade a sfera, pendenti e a contrasto, sono tantissime le possibilità ed Effeti è pronto a suggerire l’idea più consona all'illuminazione cucina per la vostra casa.

Effeti: una luce speciale per le tue cucine e non solo

Effeti Industrie SRL è un’azienda toscana specializzata nella produzione di cucine di design, ricercate ed apprezzate sia a livello nazionale che internazionale. Presso la sede a Tavernelle Val di Pesa (FI) un team di esperti del settore si occupa di ogni fase inerente alla fabbricazione dei moduli per cucine ma è in grado anche di affiancare la clientela in tutte le scelte, oltre che di garantire un ottimo servizio post-vendita. L’impresa è anche in grado di dispensare efficaci consigli per illuminare una cucina e rendere quindi l’ambiente domestico per eccellenza un vero e proprio gioiello di stile.

Non esitate a contattare l’azienda Effeti Industrie SRL per richiedere informazioni o semplicemente pianificare assieme al personale qualificato un preventivo personalizzato, in linea con le specifiche richieste.

I nostri esperti sono a disposizione per illustrarvi tutte le possibilità abitative e realizzative per la tua cucina a Milano e provincia, grazie alla realtà aumentata poteremo darvi un’idea molto specifica di quello che potremo realizzare per voi. Contattateci senza impegno, siamo a vostra disposizione: la tua cucina ideale è già nei nostri pensieri, non vediamo l’ora di darle forma per te.

Leggi il catalogo